venerdì 6 febbraio 2015

Tu stai sognando, Baby!






Assemblea di febbraio 2015

Nonostante la bora a 150 km/h, numerosa l'affluenza! Brevemente e sinteticamente (questo  non è un verbale!):

X - Avremo presto lo spazio nella Microarea di Via del Pane 6. 
Stiamo preparando lo spazio e gli accordi.
Sappiamo già che l'inaugurazione sarà fatta il 21 marzo 2014... per sapere a che ora bisogna aspettare l'avvicinarsi della data!
In quello spazio potremo fare tanti corsi. Quello di cucito sappiamo già che si trasferisce là. E inoltre là anche altre persone (le nostre amicizie esterne a via Genova) possono frequentare le nostre attività.
Creeremo anche un infopoint!

X - Gruppo 32 all' M, l'11- 13 febbraio, per decidere la data del nuovo convegno "Impazzire si può".
X - Per il viaggio a Zagabria non abbiamo ancora una data. Era un desiderata del mese scorso e probabilmente si svolgerà a maggio. E' all'interno del progetto europeo tra Italia- Croazia- Cipro.  
X - Visita all' orto botanico di Padova? Probabilmente tra marzo e aprile si potrà farla. 
X - Si sta preparando la partecipazione a INVASATI. 
X - Giovedì 5 marzo mattina incontro sui Rioni (pomeriggio assemblea!).


Proposte nuove: 

Nascita imminente del Gruppo Le Melomani per ascoltare musica lirica..
In casa creeremo un angolo dedicato alla musica classica (abbiamo già due librerie-biblioteche, una del tipo "prendi-leggi e riporta se vuoi" e l'altra "scrivi i dati e la data e restituisci"). Adesso ci hanno promesso in dono una raccolta di musica classica e ne approfitteremo per dedicare del tempo all'ascolto, insieme.

Inoltre:
X - Le danze greco-orientali vengono spostate al martedì pomeriggio.
X - Parlando di bellezza: su prenotazione Cindy farà da coach per valorizzare i pregi o camuffare i difetti estetici delle interessate.
X - Chi vuole partecipare alla Coperta più grande del mondo da inserire nel Guinness dei primati? Le pezze devono essere di 50x50 cm o di 25 x 150 cm. X - Per finire: Allo Spazio rosa  mercoledì 11 alle ore 14 incontri di Agorà su come si cura, che strumenti il servizio si dà o vorrebbe darsi. La nostra Claudia persona ideale per un ruolo di rappresentanza politica: Come pensare o ripensare i servizi. Spesso si dimentica l'abc, si dimenticano le persone! Se c'è una differenza farla giocare. Ci si interroga ma poi non si comunica.


Frase energetica: "Una", elencando ironicamente le cose che le mancano, ha detto:
...e poi non ho il ragazzo!
"Altra" le ha risposto: Meglio sole che male accompagnate!

Link di approfondimento: i concerti del giovedì alle Generali; Il sito parcodisangiovanni.it alla pagina dedicata al Gruppo 32;  per la coperta più grande picknitartcafe.blogspot.it


Riflessione
L’art. 32 della Costituzione così recita: 
 
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto  dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

2 commenti:

  1. Sono felice che abbiamo il sito così ci faremo conoscere e potremo condividere i nostri progetti
    Edmea

    RispondiElimina